mercredi 21 septembre 2011
Lo Stato Palestinese e gli assalti dei coloni israeliani nella città di Nablus,traduzione de Rossella Paino
Nablus è una città situata a nord della Cisgiordania, in Palestina, la quale sta subendo numerosi attacchi commissionati dai coloni israeliani. Purtroppo non solo la città di Nablus è soggetta a questi soprusi ma tutte le città della Palestina.
Centinaia di coloni hanno preso di mira il checkpoint di Howarah impedendo di fatto il passaggio e la mobilità della popolazione palestinese.
Non solo, i coloni hanno anche attaccato la gente del villaggio di asera al qiblia, sparato ad un bambino e ad un giornalista e, il 20 settembre scorso, bruciato più di 400 alberi di ulivo. Ciò che è più grave è che questi attacchi continueranno e aumenteranno nei prossimi giorni.
Gli israeliani hanno chiamato queste azioni "sovranità" per rispondere alle richieste del popolo palestinese di avere un proprio stato nelle Nazioni Unite.
Ma i palestinesi hanno risposto che istituiranno dei comitati in difesa delle proprie città e della loro stessa incolumità, costantemente violata.
Il 21 settembre, gli impiegati e i volontari della Human Supporters Association e la delegazione spagnola giunta da Madrid ha partecipato alla grande manifestazione che si è tenuta nel centro della città di Nablus.
Alla manifestazione hanno anche partecipato tutte le ONG locali, le scuole, organizzazioni varie e migliaia di palestinesi.
(traduzione dell'articolo di Ali Nobani, psicologo presso la Human Supporters Association)
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire